DATA PROTECTION

Se i tuoi dati non sono al sicuro

Tra le principali conseguenze di un attacco informatico la più rischiosa è la perdita di informazioni. Quando i dati sensibili vanno persi o finiscono nelle mani sbagliate il danno per l’azienda può essere molto grave.
Non si tratta di soli danni economici ma anche d’immagine.

Le nuove normative richiedono alle imprese di adottare misure di protezione efficaci per salvaguardare i propri dati e quelli dei propri clienti.
Le informazioni sono preziose e vanno protette.

Massima protezione dei tuoi dati

I dati sono tra i beni più preziosi per il tuo business e come tali richiedono strategie di difesa precise ed efficaci.

Per assicurare la protezione dei tuoi dati:

  • Analizziamo, registriamo ed elaboriamo il traffico di rete per evidenziare le attività e i comportamenti pericolosi;
  • Ti supportiamo nella fase di valutazione del rischio conformemente agli standard di security, privacy e monitoraggio attuali;
  • Nel caso di incidente valutiamo il rischio corso e la natura dell’attacco. In questo modo siamo in grado di limitare i danni e fermare eventuali attacchi secondari.

Nuova normativa 2018: la tua azienda è pronta?

Il 25 Maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei dati, meglio noto con l’acronimo GDPR (General Data Protection Regulation). L’obiettivo è quello di armonizzare le leggi sulla riservatezza delle informazioni e sulla privacy di tutti i Paesi Europei.

Adeguarsi al nuovo quadro normativo è obbligatorio.

Per le aziende è importante organizzarsi in questo senso, per arrivare preparate alla scadenza, ed evitare di incorrere in sanzioni.

Informarsi adeguatamente e affidarsi agli esperti è fondamentale.

Certitudo collabora con un team di esperti e si avvale della consulenza di legali e ingegneri. L’obiettivo è fornire un servizio completo che permetta l’adeguamento alla legge in modo snello. Offriamo velocità, professionalità ed ovviamente…SICUREZZA!